LE ECCELLENZE GASTRONOMICHE

DI BORGOFOOD

Fidenza è il luogo ideale per scoprire le eccellenze gastronomiche, emiliane e non solo! Dal 5 al 9 ottobre tra gli stand di #BorgoFood i produttori dei presidi Slow Food dell’Emilia-Romagna, della Lombardia e del Piemonte presenteranno prodotti dalle storie speciali, e Piazza Verdi sarà tutto un fermento, con i maestri casari e le birre italiane di qualità.
Non solo: i territori della Via Francigena, dal Piemonte alla Toscana, troveranno proprio a Fidenza il luogo ideale dove convergere in un tripudio di sapori e antiche tradizioni. Non a caso, Fidenza rappresenta una tappa fondamentale di quel millenario percorso europeo!
Infine, #BorgoFood è anche lo spazio dei Consorzi: il Consorzio per la tutela del Culatello di Zibello DOP, partner della manifestazione, presente con il caratteristico stand istituzionale in Piazza Garibaldi. Non potrà mancare il Consorzio del Parmigiano Reggiano con uno stand dedicato, una sorta di cittadella del gusto, con i suoi produttori fidentini, il Consorzio delle Vacche Rosse e il Presidio Slow Food della Vacca Bianca Modenese. Ci saranno anche il Consorzio Produttori Antiche Acetaie e il Consorzio Produttori di Olio extravergine di Brisighella, con i loro stand promozionali e di vendita.
Infine, il Consorzio del Delta del Po e il Consorzio della Patata di Bologna saranno tra gli sponsor della Cena di San Donnino, che si terrà il lunedì 8 ottobre, con l’intento di raccogliere fondi per finanziare defibrillatori in alcune zone della città.

©2018 Comune di Fidenza - P.zza Garibaldi 1, 43036 Fidenza (PR) - P.IVA. 00163890346 - Cod.Fisc. 82000530343 - PEC protocollo@postacert.comune.fidenza.pr.it

Privacy - Cookie Policy - Note Legali

Log in with your credentials

Forgot your details?