Mastri casari e artigiani birrai

Un binomio di gusto

PIAZZA VERDI ospiterà “i MASTRI CASARI e gli ARITIGANI BIRRAI”

Una ricca mostra mercato, incontri con gli affinatori di formaggio e gli artigiani della birra, degustazioni e lo show-cooking di sabato 6 ottobre con la food blogger Antonella Vergani di Giallo Zafferano

Ritornano a Fidenza i mastri casari che portano i loro formaggi più nobili a #Borgofood, in Piazza Verdi. Lo fanno in compagnia degli artigiani birrai. Infatti i prodotti caseari, frutto di maestria e passione, saranno abbinati a birre artigianali per inondare di profumi e sapori unici la centralissima Piazza Verdi di Fidenza (PR) in occasione della quarta edizione di #BorgoFood dal 5 al 7 ottobre 2018: tre giorni con i formaggi più prelibati d’Italia e una grande varietà di birre artigianali italiane e americane.

Inoltre il sabato 6 ottobre, alle ore 18:30, la piazza si animerà con lo show-cooking della food blogger Antonella Vergari del blog di Giallo Zafferano “Noce Moscata”. Preparerà una ricetta a base di birra e formaggio, un piatto semplice ma intrigante che poi i presenti saranno invitati ad assaggiare.

 

Questo esclusivo angolo di Fidenza sarà non solo occasione immancabile per palati gourmand, ma anche un goloso pretesto per tutti coloro che vogliono scoprire l’abbinamento tra birre e formaggi, sempre più apprezzato da critici e pubblico. Per facilitare la degustazione, in piazza Verdi saranno allestite anche comodi tavoli mangia-in-piedi.

La mostra mercato sarà aperta a tutti gratuitamente venerdì 5 dalle 18 alle 22, mentre sabato 6 e domenica 7 gli orari saranno dalle 10 alle 22.

©2018 Comune di Fidenza - P.zza Garibaldi 1, 43036 Fidenza (PR) - P.IVA. 00163890346 - Cod.Fisc. 82000530343 - PEC protocollo@postacert.comune.fidenza.pr.it

Privacy - Cookie Policy - Note Legali

Log in with your credentials

Forgot your details?